COMITATO REGIONALE VENETO – Stagione Sportiva 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcvenetocalcio.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 67 Del 02/03/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Ricorso A.S.D. Uniongaia F.G. Avverso delibera Giudice Sportivo Regionale di cui al Comunicato n. 63 del 17/2/2016 – Ripetizione gara Portogruaro Calcio – Uniongaia F.G.; Squalifica una giornata calciatrice Bejo Najda – Divisione Calcio Femminile – Coppa Veneto Femminile di Serie “D”

COMITATO REGIONALE VENETO - Stagione Sportiva 2015/2016 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcvenetocalcio.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N. 67 Del 02/03/2016 Delibera della Corte Sportiva di Appello Territoriale Ricorso A.S.D. Uniongaia F.G. Avverso delibera Giudice Sportivo Regionale di cui al Comunicato n. 63 del 17/2/2016 – Ripetizione gara Portogruaro Calcio - Uniongaia F.G.; Squalifica una giornata calciatrice Bejo Najda – Divisione Calcio Femminile – Coppa Veneto Femminile di Serie “D” La Società A.S.D. Uniongaia F.G. ha inoltrato ricorso avverso le delibere del Giudice Sportivo Regionale e pubblicate nel Comunicato n. 63 del 17/2/2016 con la quale disponeva : “emerge dal supplemento al R.A. che l'Arbitro durante la gara ha erroneamente espulso dal campo per doppia ammonizione la Giocatrice Bejo Najda (Soc. Uniongaia FG) avendo annotato la prima ammonizione a suo carico anziché alla compagna di squadra contrassegnata dalla maglia n.7. il Giudice Sportivo delibera di non omologare l'esito della gara e di disporne la ripetizione secondo le modalità che saranno disposte dal Comitato organizzatore”, nonché la squalifica di una giornata a carico della giocatrice Bejo Najda”. La Corte Sportiva d’Appello Territoriale, preso in esame il ricorso presentato dall’A.S.D. Uniongaia F.G.; esaminata la documentazione ufficiale in atti; visto il supplemento del rapporto di gara rilasciato dall’arbitro; sentito il legale rappresentante della Società ricorrente; considerato che l’ammissione da parte del direttore di gara nel proprio supplemento di rapporto dell’errore tecnico commesso in occasione della partita Portogruaro - Uniongaia, impone la ripetizione della gara e l’annullamento della squalifica inflitta nei confronti della giocatrice Bejo Najda; ritenutosi che in luogo della seconda ammonizione erroneamente ascritta alla calciatrice Bejo debba considerarsi ammonita la giocatrice Segatto Anna P.Q.M. la Corte Sportiva di Appello Territoriale delibera - di accogliere parzialmente il ricorso presentato dall’A.S.D. Uniongaia F.G.; - di confermare la ripetizione della gara oggi presa in esame da disputarsi in data da stabilire dal competente Comitato; - di annullare la sanzione della squalifica per una giornata a carico della calciatrice Bejo Naida (Uniongaia F.G.) mentre alla stessa viene inflitta la sanzione della ammonizione; - di infliggere alla calciatrice Segatto Anna la sanzione della ammonizione (ammonita al 3’ del 2° tempo) - essendo il ricorso parzialmente accolto la tassa reclamo non é dovuta.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it