Decisione T.N.A.S.–C.O.N.I.: Lodo Arbitrale del 09 novembre 2011 – www.coni.it
Decisione impugnata: Delibera della Corte di Giustizia Federale pubblicata sul C.U.n.30/CGF del 19.8.2011
Parti: U.S. ALESSANDRIA 1912 Srl / FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO e MONZA BRIANZA SpA (parte interventrice ad opponendum)
Massima TNAS: (2) L’intervento di terzi nel procedimento arbitrale presso il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport non è regolato dal “Codice dei giudizi innanzi al Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport” e, pertanto, è rimesso alla valutazione del Collegio caso per caso, ovvero a seconda della necessarietà dell’intervento, della sua rilevanza e della sua avvenuta partecipazione nei giudizi endoassociativi, che costituiscono oggetto di gravame.
Decisione T.N.A.S.–C.O.N.I.: Lodo arbitrale del 9 Novembre 2011 – www.coni.it
Decisione impugnata: Delibera della Corte di Giustizia Federale pubblicata sul C.U.n.30/CGF del 19.8.2011
Parti: U.S. ALESSANDRIA 1912 Srl/FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO e A.C. MONZA BRIANZA 1912
Massima TNAS: (2) L’intervento di terzi nel procedimento arbitrale presso questo Tribunale non è regolato dal Codice TNAS e, pertanto, è rimesso alla valutazione del Collegio caso per caso, ovvero a seconda della necessarietà dell’intervento, della sua rilevanza e della sua avvenuta partecipazione nei giudizi endoassociativi, che costituiscono oggetto di gravame. Fermo restando la funzione di intervento meramente adesivo alla parte resistente.