C.R. VENETO – Tribunale Federale Territoriale – 2018/2019 – figcvenetocalcio.it – atto non ufficiale – CU N. 80 del 27/03/2019 – Delibera – Deferimento della Procura Federale – Procedimento n. 605 stagione 2018/2019 nei confronti : del Sig. TROFIMOV Spiridon – già Calciatore SSDARL Schio della Società SSDARL Schio La Procura Federale della F.I.G.C. con atto ufficiale datato dell’11/2/2019 ha deferito al giudizio del Tribunale Federale Territoriale i predetti soggetti per rispondere :

Deferimento della Procura Federale – Procedimento n. 605 stagione 2018/2019 nei confronti : del Sig. TROFIMOV Spiridon – già Calciatore SSDARL Schio della Società SSDARL Schio La Procura Federale della F.I.G.C. con atto ufficiale datato dell’11/2/2019 ha deferito al giudizio del Tribunale Federale Territoriale i predetti soggetti per rispondere :

Sig. TROFIMOV Spiridon – già Calciatore SSDARL Schio “per rispondere delle violazioni di cui all’art. 1 bis,comma 1 e art. 10,comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione all’art. 40, comma 6 delle Norme Organizzative Interne della Federazione, per avere falsamente affermato di non essere stato tesserato per alcuna federazione estera, al fine di ottenere il tesseramento nella stagione sportiva 2018/19 per la Società SSDARL senza averne titolo, come descritto nella parte motiva dell’atto di deferimento allegato”. La Società SSDARL Schio “per rispondere della violazione degli artt. 4,co 2 e art- 5, co 2 del C.G.S. a titolo di responsabilità oggettiva. Il Tribunale Territoriale, preliminarmente, ha rilevato la ritualità della notifica della fissazione dell’udienza del 26/3/2019. AI dibattimento del 26/3/2019 sono risultati presenti : la Società SSDARL Schio, rappresentata dal Sig. Vallortigara Denis (Presidente) il Dott. Salvatore SCIUTO in rappresentanza della Procura Federale della F.I.G.C. il Giocatore TROFIMOV Spiridon, già tesserato SSDARL Schio, ora svincolato, non è comparso all’udienza, pur ritualmente convocato. Il Tribunale, data lettura dell’atto di deferimento, ha chiesto alle parti presenti se vi sia disponibilità a definire il procedimento ai sensi dell’art. 23 del C.G.S. Il Dott. Sciuto comunica l’entità del provvedimento proposto dalla Procura a carico della Società Schio nei termini di € 300,00, che in applicazione dell’art. 23 sarebbero ridotti a € 200,00. La Società SSDARL Schio, in persona del proprio Presidente, dichiara di non accettare il patteggiamento proposto, in quanto il giocatore TROFIMOV non risulta essere stato tesserato per la Società e pertanto non può applicarsi alla stessa la responsabilità oggettiva. ---- Il Tribunale Federale Territoriale ha poi disposto la prosecuzione del procedimento nei confronti del calciatore TROFIMOV Spiridon che NON si è presentato all’udienza odierna, ed ha invitato il Procuratore a formulare le proprie conclusioni, illustrando le motivazioni a supporto. Il Dott. Sciuto ha concluso il suo intervento, esponendo il seguente provvedimento disciplinare proposto dalla Procura della F.I.G.C. : a carico del Giocatore : TROFIMOV Spiridon, già tesserato SSDARL Schio, ora svincolato : squalifica per mesi tre, a decorrere dal momento della sottoscrizione di un futuro valido tesseramento in seno a Società della F.I.G.C. Il Tribunale Federale Territoriale 1)Per quanto riguarda la posizione del calciatore TROFIMOV Spiridon, ritiene di accogliere la richiesta della Procura Federale e di applicare la sanzione della squalifica di mesi tre a carico dello stesso, a decorrere dalla data di di sottoscrizione di un regolare tesseramento presso Società della F.I.G.C.

2)A suffragare la corretta condotta della Società sta anche il fatto di non aver mai fatto giocare il calciatore, né di averlo fatto allenare in attesa dell’approvazione del tesseramento, dimostrando così una condotta certamente non punibile nemmeno a titolo di responsabilità oggettiva. Non va trascurato, infine, che gli Organi deputati hanno proceduto al tesseramento del calciatore in questione, ratificandolo, però il giorno successivo. delibera l’adozione della seguente sanzione disciplinare : a carico del Giocatore : TROFIMOV Spiridon, già tesserato SSDARL Schio, ora svincolato : squalifica per mesi tre, a decorrere dal momento che sottoscriverà un futuro valido tesseramento in seno a Società della F.I.G.C.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it