C.R. VENETO – Tribunale Federale Territoriale – 2018/2019 – figcvenetocalcio.it – atto non ufficiale – CU N. 99 del 15/05/2019 – Delibera – Deferimento della Procura Federale – Procedimento n. 694 18/19 nei confronti dei seguenti soggetti : del Sig. CAZZANTI Elia Giocatore Tesserato Pol. Borsea della Società Polisportiva Borsea La Procura Federale della F.I.G.C. con atto datato 5/4/2019 ha deferito al giudizio del Tribunale Federale Territoriale : il Sig. CAZZANTI Elia – giocatore tesserato Pol. Borsea “per rispondere della violazione di cui all’art. 1 bis. Comma 1 del C.G.S. per aver, il giorno successivo alla disputa della gara Rovigo.Borsea del 31.10.2018, valevole per il Campionato Allievi della stagione 2018/19, minacciato l’arbitro che ebbe a dirigere quell’incontro (precisamente Annagiulia Martinelli della Sezione AIA di Rovigo), nonché, contestualmente, gravemente leso l’onore, il decoro e il prestigio dello stesso e per l’effetto, più in generale, anche quello proprio dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa mediante le seguenti frasi ed espressioni, quali propalate attraverso un messaggio audio/video inviato (per il tramite dell’applicazione di messaggistica istantanea denominata “Whatsapp” installata sul telefono cellulare di un proprio conoscente) sull’utenza telefonica mobile in uso al predetto Arbitro, e segnatamente : <>. La Società Polisportiva Borsea “per rispondere a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva, ex art. 4, comma 1 del C.G.S. della condotta quale sopra descritta ascrivibile al proprio tesserato all’epoca dei fatti”. Preliminarmente il Tribunale ha rilevato la ritualità della notifica della fissazione dell’udienza del 14/5/2019. AI dibattimento del 14/5/2019 risultano presenti : il Sig. CAZZANTI Elia Giocatore tesserato Pol. Borsea PRESENTE minorenne, accompagnato dalla madre Sig.ra Vitali Gloria la Società Pol. BORSEA, rappresentata dal Sig.Bregolato Bruno con regolare delega del Presidente PRESENTE il Dott. Salvatore SCIUTO ha rappresentato la Procura Federale della F.I.G.C.
Deferimento della Procura Federale – Procedimento n. 694 18/19 nei confronti dei seguenti soggetti : del Sig. CAZZANTI Elia Giocatore Tesserato Pol. Borsea della Società Polisportiva Borsea La Procura Federale della F.I.G.C. con atto datato 5/4/2019 ha deferito al giudizio del Tribunale Federale Territoriale : il Sig. CAZZANTI Elia – giocatore tesserato Pol. Borsea “per rispondere della violazione di cui all’art. 1 bis. Comma 1 del C.G.S. per aver, il giorno successivo alla disputa della gara Rovigo.Borsea del 31.10.2018, valevole per il Campionato Allievi della stagione 2018/19, minacciato l’arbitro che ebbe a dirigere quell’incontro (precisamente Annagiulia Martinelli della Sezione AIA di Rovigo), nonché, contestualmente, gravemente leso l’onore, il decoro e il prestigio dello stesso e per l’effetto, più in generale, anche quello proprio dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa mediante le seguenti frasi ed espressioni, quali propalate attraverso un messaggio audio/video inviato (per il tramite dell’applicazione di messaggistica istantanea denominata “Whatsapp” installata sul telefono cellulare di un proprio conoscente) sull’utenza telefonica mobile in uso al predetto Arbitro, e segnatamente : <>. La Società Polisportiva Borsea “per rispondere a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva, ex art. 4, comma 1 del C.G.S. della condotta quale sopra descritta ascrivibile al proprio tesserato all’epoca dei fatti”. Preliminarmente il Tribunale ha rilevato la ritualità della notifica della fissazione dell’udienza del 14/5/2019. AI dibattimento del 14/5/2019 risultano presenti : il Sig. CAZZANTI Elia Giocatore tesserato Pol. Borsea PRESENTE minorenne, accompagnato dalla madre Sig.ra Vitali Gloria la Società Pol. BORSEA, rappresentata dal Sig.Bregolato Bruno con regolare delega del Presidente PRESENTE il Dott. Salvatore SCIUTO ha rappresentato la Procura Federale della F.I.G.C. Il Tribunale, data lettura dell’atto di deferimento, ha chiesto alle parti presenti se vi sia disponibilità a definire il procedimento ai sensi dell’art. 23 del C.G.S. Le parti deferite e la Procura Federale hanno dichiarato di
essere disponibili a considerare la prospettiva di valutare l’applicazione dell’art. 23 CGS, e hanno concordato le sanzioni disciplinari nella seguente misura : a carico del Sig. CAZZANTI Elia Giocatore tesserato Pol. Borsea tre giornate di squalifica, ridotte a due giornate di squalifica, da scontare nel campionato di appartenenza stagione sportiva 2019/2020 a carico della Società Pol. BORSEA sanzione di € 150 ridotta a € 100 Si segnala che ai sensi dell’art.23 C.G.S., l’ammenda di cui alla presente delibera dovrà essere versata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio a mezzo bonifico bancario : sul c/c della B.N.L. : Cod.IBAN : IT 50 K 01005 03309 000000001083, nel termine perentorio di 30 gg successivi alla data della pubblicazione del relativo Comunicato Ufficiale, pena la risoluzione dell’accordo e la prosecuzione del procedimento secondo quanto previsto dalla norma sopra richiamata. Il Tribunale Federale Territoriale visto l’art. 23, comma 2 del C.G.S., ritenuta la sussistenza delle condizioni di cui al comma 2 del predetto articolo 23 C.G.S., preso atto dell’accordo sottoposto P.Q.M. ne dichiara l’efficacia.
Share the post "C.R. VENETO – Tribunale Federale Territoriale – 2018/2019 – figcvenetocalcio.it – atto non ufficiale – CU N. 99 del 15/05/2019 – Delibera – Deferimento della Procura Federale – Procedimento n. 694 18/19 nei confronti dei seguenti soggetti : del Sig. CAZZANTI Elia Giocatore Tesserato Pol. Borsea della Società Polisportiva Borsea La Procura Federale della F.I.G.C. con atto datato 5/4/2019 ha deferito al giudizio del Tribunale Federale Territoriale : il Sig. CAZZANTI Elia – giocatore tesserato Pol. Borsea “per rispondere della violazione di cui all’art. 1 bis. Comma 1 del C.G.S. per aver, il giorno successivo alla disputa della gara Rovigo.Borsea del 31.10.2018, valevole per il Campionato Allievi della stagione 2018/19, minacciato l’arbitro che ebbe a dirigere quell’incontro (precisamente Annagiulia Martinelli della Sezione AIA di Rovigo), nonché, contestualmente, gravemente leso l’onore, il decoro e il prestigio dello stesso e per l’effetto, più in generale, anche quello proprio dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa mediante le seguenti frasi ed espressioni, quali propalate attraverso un messaggio audio/video inviato (per il tramite dell’applicazione di messaggistica istantanea denominata “Whatsapp” installata sul telefono cellulare di un proprio conoscente) sull’utenza telefonica mobile in uso al predetto Arbitro, e segnatamente : . La Società Polisportiva Borsea “per rispondere a titolo di responsabilità diretta ed oggettiva, ex art. 4, comma 1 del C.G.S. della condotta quale sopra descritta ascrivibile al proprio tesserato all’epoca dei fatti”. Preliminarmente il Tribunale ha rilevato la ritualità della notifica della fissazione dell’udienza del 14/5/2019. AI dibattimento del 14/5/2019 risultano presenti : il Sig. CAZZANTI Elia Giocatore tesserato Pol. Borsea PRESENTE minorenne, accompagnato dalla madre Sig.ra Vitali Gloria la Società Pol. BORSEA, rappresentata dal Sig.Bregolato Bruno con regolare delega del Presidente PRESENTE il Dott. Salvatore SCIUTO ha rappresentato la Procura Federale della F.I.G.C."