C.R. PIEMONTE E VALLE D’AOSTA – Giudice Sportivo – 2022/2023 – figcpiemontevalledaosta.it – atto non ufficiale – CU N. 65 del 02/02/2023 – Delibera – Gara SOCCER GATTICO VERUNO – FORTITUDO F.O.
Gara SOCCER GATTICO VERUNO - FORTITUDO F.O.
Il Giudice Sportivo Territoriale, - letto il referto dell'arbitro relativo alla partita tra la ASD SOCCER GATTICO VERUNO e la ASD FORTITUDO F.O., valevole per il Campionato Regionale Under 18, Girone B, S.S. 2022/2023, in calendario per il giorno 29/01/2023, presso il campo comunale di Veruno, non disputata in quanto le porte del campo risultavano non conformi al regolamento; - nello specifico, prima dell'inizio della gara e su presentazione di riserva scritta dalla Società ASD FORTITUDO F.O. (allegata al referto) il direttore di gara procedeva alla misurazione delle porte alla presenza dei dirigenti di ambo le Società, accertando che le stesse presentavano un'altezza inferiore a quella regolamentare (ossia 2,35 m al posto di 2,44 m); - la ASD SOCCER GATTICO VERUNO dichiarava di non poter fare nulla nell'immediato per riportare l'altezza delle porte a quella conforme, pertanto l'arbitro decretava la non disputa della gara; - letto altresì il ricorso presentato dalla ASD SOCCER GATTICO VERUNO, che domanda la ripetizione della gara imputando la non regolarità delle porte all'azione di agenti atmosferici, senza tuttavia fornire alcuna prova di tale asserzione, né di recenti misurazioni delle altezze delle porte; - ritenuto pertanto infondato detto ricorso, oltre che irricevibile inquanto presentato senza il rispetto delle formalità prescritte ex art. 67 C.G.S., e rilevata per conto la esclusiva responsabilità della ASD SOCCER GATTICO VERUNO per il mancato regolare svolgimento della partita in oggetto
DELIBERA
- di sanzionare la ASD SOCCER GATTICO VERUNO con la sconfitta a tavolino, omologando il seguente risultato: ASD SOCCER GATTICO VERUNO - ASD FORTITUDO F.O. 0 – 3 - di respingere il ricorso dell'ASD SOCCER GATTICO VERUNO addebitando sul conto della Società l'importo della tassa di reclamo.