C.R. LAZIO – Giudice Sportivo – 2022/2023 – lazio.lnd.it – atto non ufficiale – CU N. 352 del 27/04/2023 – Delibera – ELIS A.R.L. – TRIGORIA
ELIS A.R.L. - TRIGORIA
Il Giudice sportivo, esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara di cui in epigrafe rileva; Al 34 del Iº tempo, sulle tribune dell’impianto sportivo nasceva una zuffa tra spettatori di entrambe le società; i calciatori partecipanti al gioco, si avvicinavano alla rete di recinzione aggrappandosi alla stessa. L’arbitro sollecitava alcuni di essi a riprendere posizione in campo e trascorsi alcuni minuti, non potendo ripristinare la normalità, decretava la fine dell’incontro, al 34 del Iº tempo, sul seguente punteggio: ELIS A.R.L. TRIGORIA 2 3. In considerazione a quanto sopra, l’arbitro non ha messo in atto tutto quanto previsto dal regolamento, poiché avrebbe dovuto chiedere l’intervento dei capitani e verificare se esistessero o meno le condizioni per riprendere l’incontro. In funzione a quanto sopra, questo organo giudicante, non rilevando situazioni di particolare pericolo per l’arbitro e per i tesserati delle due società, avvalendosi del dispositivo di cui allart.10, comma 5 lett. c) del C.G.S.
DELIBERA
1) di annullare il provvedimento di sospensione della gara di cui in epigrafe adottato dall’arbitro; 2) di ordinare la ripetizione della gara di cui in oggetto, dando mandato al Comitato Regionale Lazio per quanto di competenza; 3) di comminare alle società ELIS ARL e TRIGORIA l’ammenda di euro 200,00; 4) i sotto elencati calciatori, che si arrampicavano alla recinzione tenendo comportamento antiregolamentare, sono da considerarsi ammoniti: ELIS A.R.L : CAMILLONI Mattia, BELMONTE Gabriele, GABBANI Giulio, SABATINI Mirko e GENTILI Alessandro. TRIGORIA: CAPODIFERRO Francesco, LAGHETTI Diego, MATTEO Alessandro, MAIOLO Alessandro e TORRISI Luca.