FIGC – Presidente Federale – 2025-2026 – figc.it – atto non ufficiale – CU N. 552/AA del 08/06/2026 – Applicazione sanzione ex art. ART. 126 GCS : formulata da DIAGNE
Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 540 pfi 25-26 adottato nei confronti del Sig. Thierno DIAGNE avente ad oggetto la seguente condotta:
Thierno DIAGNE, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la S.S.V. Weinstrasse Sued, in violazione degli artt. 4, comma 1, e 38, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva per avere lo stesso, nel corso del primo tempo della gara S.S.V. Weinstrasse Sued - SSV.D. Voran Leifers del 2.11.2025 valevole per il campionato di Promozione, colpito con una violenta testata al volto il calciatore avversario sig. Lucas Ausserer Wieser, cagionandogli una frattura delle ossa nasali;
− vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal seguente soggetto:
- Sig. Thierno DIAGNE;
− vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
− vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
− rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della seguente sanzione:
- 3 (tre) giornate di squalifica per il Sig. Thierno DIAGNE;
si rende noto l’accordo come sopra menzionato.
