F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 57 del 18 dicembre 2009 Provvedimento disciplinare a carico di Procedimento disciplinare a carico di ROSARIO AMATO – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Pezzano, Casale e Taddei Elmi.

F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2009/2010 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 57 del 18 dicembre 2009 Provvedimento disciplinare a carico di Procedimento disciplinare a carico di ROSARIO AMATO – Collegio della Commissione Disciplinare composto da Pezzano, Casale e Taddei Elmi. Piani e Bisin con compiti di segreteria. La Commissione Disciplinare del Settore Tecnico: - tenuto conto degli atti e dei documenti acquisiti; - considerato che il sig. Amato è stato deferito per violazione dell’art. 1, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione agli artt. 33, comma 1, e 38 del Regolamento del Settore Tecnico e all’art. 38, comma 4, delle NOIF per inosservanza dell’obbligo di richiedere ed ottenere la sospensione dall’albo tecnico per espletare attività diversa dalle proprie attribuzioni e, comunque, per avere nel corso della medesima stagione sportiva svolto attività per più di una società, seppur con mansioni diverse; - valutate le argomentazioni accusatorie della Procura Federale che ha chiesto la sanzione della squalifica per mesi sei; - assunta la memoria difensiva del deferito del 25/11/2009. Ritenuto che: - i fatti risultano documentalmente comprovati nonché ammessi dallo stesso deferito in sede di dichiarazioni rilasciate alla Procura federale P.Q.M. dichiara il sig. ROSARIO AMATO responsabile dell’addebito disciplinare che gli è stato contestato e, di conseguenza, gli infligge la sanzione della squalifica fino al 18/05/2010.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it