COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 124 del 12 Maggio 2011 Delibere della Commissione Disciplinare 130. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO SALERNUM – GARA SALERNUM I CENTRO STORICO SALERNO DEL 26.03.2011 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 124 del 12 Maggio 2011 Delibere della Commissione Disciplinare 130. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO SALERNUM – GARA SALERNUM I CENTRO STORICO SALERNO DEL 26.03.2011 – 1^ CAT. La C.D.T., letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, rileva la parziale fondatezza dell’atto di impugnazione, in merito all’inibizione del dirigente Lamarca Giacomo. Invero, premesso che debba ritenersi per certo – così come per altro ammesso dalla stessa società reclamante – che, al termine della gara in epigrafe, il sig. Giacomo Lamarca, presidente della società Salernum, ha avuto, nei confronti del direttore di gara, un comportamento minaccioso ed aggressivo protrattosi nel tempo, va posto in rilievo anche che alla fine dell’episodio il sig. Lamarca ha chiesto scusa, per quanto accaduto, al direttore di gara e che tali scuse sono state ripetute anche per iscritto. Tale atteggiamento, in una con le motivazioni di cui al reclamo, autorizza questa C.D.T. a ritenere che il sig. Giacomo Lamarca si sia ravveduto per il suo grave comportamento, obiettivamente tenuto nella circostanza. Esso è meritevole, pertanto, di una valutazione diversa, rispetto a quella del Giudice di seconda istanza, fermo restando che quanto accaduto debba essere fortemente stigmatizzato. P.Q.M. DELIBERA di accogliere parzialmente il reclamo proposto dalla società Salernum, riducendo l’inibizione, a carico del dirigente, sig. Giacomo Lamarca, al 31.12.2012; nulla dispone in ordine alla tassa reclamo, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it