COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 31 del 5 Novembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare COPPA PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA 14 stagionje sportiva 2010/2011 Reclamo proposto dal G.S.D. Corsanico avverso la decisione del G.S.T. Lucca che ha comminato alla società l’ammenda di € 500,00. C.U. N° 15 del 07.10.2010.

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 31 del 5 Novembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare COPPA PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA 14 stagionje sportiva 2010/2011 Reclamo proposto dal G.S.D. Corsanico avverso la decisione del G.S.T. Lucca che ha comminato alla società l'ammenda di € 500,00. C.U. N° 15 del 07.10.2010. Il Giudice Sportivo irrogava la sanzione in epigrafe per lancio di petardi anche all'interno del terreno di gioco. Con il reclamo proposto la società asserisce che non si sia trattato di petardi ma di mortaretti, indicati e denominati “miniciccioli”, e che non siano stati lanciati in campo, ma ben lontani dalla rete. Indica taluni soggetti quali testimoni dell'episodio contestato. Il D.G. nel suo supplemento evidenzia in particolare come gli scoppi siano durati per tutta la gara, annoverando i petardi fra quelli che vengono fatti esplodere nella notte di San Silvestro. Il reclamo non merita accoglimento. Al di là delle disquisizioni terminologiche, e delle asserite prove testimoniali che non possono trovare spazio in questo tipo di procedimento disciplinare, appare chiaro che quanto è stato fatto scoppiare non poteva avere accesso all'interno della struttura. Tale comportamento è stato correttamente individuato e sanzionato dal Giudice Sportivo. P.Q.M. La Commissione Disciplinare respinge il reclamo. Dispone incamerarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it