COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 36 del 2 Dicembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA 56 / stagione sportiva 2009/2010. Reclamo proposto dalla U.S.D. Manciano avverso la decisione assunta dal G.S.T. Toscana che ha inflitto la squalifica per tre giornate al calciatore Zammarchi Michael. (C.U. n. 34/2010).

COMITATO REGIONALE TOSCANA – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.Figc-crt.org e sul Comunicato Ufficiale N. 36 del 2 Dicembre 2010 Delibera della Commissione Disciplinare CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA 56 / stagione sportiva 2009/2010. Reclamo proposto dalla U.S.D. Manciano avverso la decisione assunta dal G.S.T. Toscana che ha inflitto la squalifica per tre giornate al calciatore Zammarchi Michael. (C.U. n. 34/2010). La decisione sopra indicata, motivata “ per offese al D.G. e bestemmia” viene impugnata, nei termini e nelle forme rituali, dal legale rappresentante della USD Manciano il quale la ritiene oltremodo penalizzante. Il reclamante, non smentendo in alcun modo i fatti, sostiene che se una giornata di squalifica è stata, “molto probabilmente”, determinata dalla bestemmia, le due giornate riferite alla espressione “c. arbitro fischia” sono eccessive dovendo ad essa dare il significato di uno sfogo e non quello di offesa. Di diverso parere è questa C.D. la quale ritiene che essa sia da classificare tra le frasi irriguardose prevista dalla lettera a) del comma 4 del C.G.S. (squalifica per due giornate). Per quanto riguarda l’espressione blasfema, evidentemente sfugge alla reclamante che all’art. 3 del medesimo Codice è stato aggiunto il comma 3 bis con il quale viene sanzionato, appunto con la squalifica per una giornata, tale addebito. La sanzione del G.S. è quindi ineccepibile e da confermare integralmente. P.Q.M. la C.D., definitivamente pronunciando, infligge al calciatore Zammarchi Michael la squalifica per tre giornate di gare. Dispone l’incameramento della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it