COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 85 del 31 Marzo 2011 Decisione della Commissione Disciplinare 5.2.2. A. S. D. OLIMPIA KALENA – SQUALIFICA CALCIATORE (GARA OLIMPIA KALENA – DOMENICO DE SISTO DEL 13.03.2011 – CAMPIONATO PROMOZIONE – 9^ RITORNO)

COMITATO REGIONALE MOLISE – STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crmoliselnd.come sul Comunicato Ufficiale N. 85 del 31 Marzo 2011 Decisione della Commissione Disciplinare 5.2.2. A. S. D. OLIMPIA KALENA - SQUALIFICA CALCIATORE (GARA OLIMPIA KALENA - DOMENICO DE SISTO DEL 13.03.2011 – CAMPIONATO PROMOZIONE – 9^ RITORNO) La Commissione Disciplinare, letto il ricorso e visti gli atti ufficiali di gara, osserva quanto segue. La società ricorrente sostiene che il calciatore Biello Stefano ha commesso un fallo di gioco contro un avversario e che il gesto del lancio della fascia di capitano verso l'arbitro è stato interpretato male dallo stesso perché, invece, era inteso a consegnare la fascia al compagno che doveva assumere la funzione di capitano a seguito della sua espulsione. Premesso che il referto arbitrale è fonte privilegiata di prova, da esso si ricava una versione dei fatti completamente diversa; infatti, viene riportato che lo stesso calciatore ha tenuto un comportamento violento e reiterato contro l'avversario a terra ed a gioco fermo e, inoltre, ha lanciato la fascia di capitano verso l'arbitro con volontarietà accompagnando il gesto con frase irriguardosa. Ciò unitamente al fatto che il Biello ricopriva la funzione di capitano, porta questa C.D. a non poter riconoscere riduzione alla sanzione inflitta dal G.S. P.Q.M. rigetta il ricorso. Dispone addebitarsi la tassa reclamo sul conto della società ricorrente.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it