COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 60 del 02/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara: PUGLIA SPORT ALTAMURA – A.C. MOLA del 1 febbraio 2009 (Reclamo della società PUGLIA SPORT ALTAMURA in opposizione al provvedimento disciplinare adottato dal Giudice Sportivo a carico della società per la penalizzazione di n. 3 punti in classifica di cui alla delibera riportata sul Comunicato Ufficiale n. 49 in data 5.2.2009 del Comitato Regionale Puglia).

COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 60 del 02/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA Gara: PUGLIA SPORT ALTAMURA - A.C. MOLA del 1 febbraio 2009 (Reclamo della società PUGLIA SPORT ALTAMURA in opposizione al provvedimento disciplinare adottato dal Giudice Sportivo a carico della società per la penalizzazione di n. 3 punti in classifica di cui alla delibera riportata sul Comunicato Ufficiale n. 49 in data 5.2.2009 del Comitato Regionale Puglia). Esaminati gli atti ufficiali; letto il reclamo a margine citato; udito il rappresentante della ricorrente; esperite indagini; sentito l’arbitro che ha reso supplemento di rapporto precisando che l’atto violento del dirigente FACENDOLA Salvatore (assistente dell’arbitro indicato dalla società PUGLIA SPORT ALTAMURA) è stato volontario e non difensivo; considerato che la completa ed esauriente motivazione fornita dal primo giudice non merita ne modifica ne censura e che l’atto del suddetto dirigente ha sicuramente e inequivocabilmente influito sul risultato della gara; rilevato che ai sensi dell’art. 17 n. 1 Codice di Giustizia Sportiva la punizione inflitta dal primo giudice è quella minima edittale prevista dal Codice di Giustizia Sportiva PQM; DELIBERA respingere il reclamo proposto dalla società PUGLIA SPORT ALTAMURA e, per l’effetto, addebitarsi la tassa sul conto della reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it