COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 67 del 30/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale Gara: A.S.D. IMPERIAL FOGGIA – A.S.D. S.AGATA del 28 marzo 2009 (Reclamo della società A.S.D. IMPERIAL FOGGIA in opposizione al provvedimento disciplinare adottato dal Giudice Sportivo a carico della società per il risultato della gara di cui alla delibera riportata sul Comunicato Ufficiale n. 40 in data 3.4.2009 della Delegazione Provinciale di Foggia).

COMITATO REGIONALE PUGLIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web:www.figcpuglia.it e sul Comunicato Ufficiale N° 67 del 30/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale Gara: A.S.D. IMPERIAL FOGGIA - A.S.D. S.AGATA del 28 marzo 2009 (Reclamo della società A.S.D. IMPERIAL FOGGIA in opposizione al provvedimento disciplinare adottato dal Giudice Sportivo a carico della società per il risultato della gara di cui alla delibera riportata sul Comunicato Ufficiale n. 40 in data 3.4.2009 della Delegazione Provinciale di Foggia). Esaminati gli atti ufficiali; letto il reclamo a margine citato; esperite indagini; sentito l’arbitro che ha reso supplemento di rapporto; rilevato che il direttore di gara non ha esperito tentativi sufficienti per far riprendere la gara pur avendo dichiarato che non vi fossero pericoli per la sua persona (né minacciato e né oggetto di attenzioni); considerato, pertanto, che la chiusura della gara è stata, dall’arbitro, attribuita ad una mera sensazione di pericolo per entrambe le squadre; ritenuto, pertanto, che le suddette motivazioni non giustificano la sospensione della gara P.Q.M. DELIBERA revocare il provvedimento del primo giudice per la punizione sportiva della perdita della gara di 0 - 3 e di 3 - 0 per entrambe le società; disporre la ripetizione della gara demandando alla Delegazione Provinciale di Foggia i provvedimenti di sua competenza; non addebitare la tassa stante l’accoglimento del ricorso.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it