COMITATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figctaa.it e sul Comunicato Ufficiale N° 29 del 01/12/2007 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO DA PARTE DEL PROCURATORE FEDERALE DELL’ARBITRO EFFETTIVO SIGNOR OMISSIS PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1, COMMA 1,DEL C.G.S. IN RIFERIMENTO ALL’ART. 40, COMMI 2, PUNTO K), E 3), PUNTO D), DELREGOLAMENTO DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI VIGENTE ALL’EPOCA DEI FATTI(QUEST’ULTIMO ARTICOLO SOSTANZIALMENTE CONFERMATO NEI CONTENUTI DALL’ART. 40,COMMI, PUNTO M) E 4 PUNTO D) DEL VIGENTE REGOLAMENTO A.I.A. COSÌ COMERECENTEMENTE NOVELLATO

COMITATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figctaa.it e sul Comunicato Ufficiale N° 29 del 01/12/2007 Delibere della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO DA PARTE DEL PROCURATORE FEDERALE DELL’ARBITRO EFFETTIVO SIGNOR OMISSIS  PER RISPONDERE DELLA VIOLAZIONE DELL’ART. 1, COMMA 1, DEL C.G.S. IN RIFERIMENTO ALL’ART. 40, COMMI 2, PUNTO K), E 3), PUNTO D), DEL REGOLAMENTO DELLA ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI VIGENTE ALL’EPOCA DEI FATTI (QUEST’ULTIMO ARTICOLO SOSTANZIALMENTE CONFERMATO NEI CONTENUTI DALL’ART. 40, COMMI, PUNTO M) E 4 PUNTO D) DEL VIGENTE REGOLAMENTO A.I.A. COSÌ COME RECENTEMENTE NOVELLATO Con provvedimento di data 16 ottobre 2007 il Procuratore Federale ha deferito a questa Commissione l’arbitro effettivo signor Omissis, della Sezione A.I.A. di Trento, per rispondere della violazione dell’art. 1, comma 1, del C.G.S. in riferimento all’art. 40, commi 2, punto k), e 3), punto d), del Regolamento della Associazione Italiana Arbitri vigente all’epoca dei fatti (quest’ultimo articolo sostanzialmente confermato nei contenuti dall’art. 40, commi, punto m) e 4 punto d) del vigente Regolamento A.I.A. così come recentemente novellato perché in data 17 novembre 2006 aveva inserito numerosi “post” sul forum di discussione presente all’interno del sito internet http://calcio. sportrentino.it esprimendo commenti su episodi, giocatori e gare, anche quelle per le quali era designato, evidenziando oltretutto le proprie generalità e la propria qualifica. 29/447 Alla luce di quanto sopra e all’esito del dibattimento, ritualmente instaurato, cui ha presenziato il signor Omissis, il Procuratore Federale ha concluso chiedendo l’irrogazione della sanzione dell’inibizione per mesi tre. Ciò premesso la Commissione delibera quanto segue. Nessun dubbio sorge in ordine alla materiale sussistenza dei fatti ascritti al signor Omissis, ampiamente documentati e da questi ammessi, che integrano la violazione delle norme menzionate nell’atto di deferimento. Ciò premesso ed in considerazione della qualifica rivestita all’epoca dei fatti, congrua appare l’irrogazione della sanzione di mesi tre di inibizione. Ciò premesso, la Commissione delibera di infliggere al signor Omissis, arbitro effettivo presso la Sezione A.I.A. di Trento, la sanzione di mesi tre di inibizione. La Commissione Disciplinare costituita dall’avv. Maurizio Agostinelli (Presidente) e dai signori rag. Giorgio Radoani e avv. Fernando Spinelli (Componenti), con la presenza del Sostituto Procuratore Federale avv. Massimiliano Iovino, nella riunione del giorno 29.11.2007 in Trento, ha assunto la seguente decisione