F.I.G.C. – CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE – SEZIONE III – 2018/2019– FIGC.IT – ATTO NON UFFICIALE – DECISIONE PUBBLICATA SUL C.U. n. 014/CSA del 07/08/2018 (motivazioni) con riferimento al C.U. n. 88/CSA del 09 Febbraio 2018 RICORSO DEL S.S.D. AUDACE CERIGNOLA AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL SIG. GRIMALDI TEORE SOSSIO SEGUITO GARA AUDACE CERIGNOLA/ CITTÀ DI GRAGNANO DEL 21.1.2018 (Delibera del Giudice Sportivo presso Dipartimento Interregionale – Com. Uff. n. 86 del 24.1.2018)

RICORSO  DEL  S.S.D.  AUDACE  CERIGNOLA  AVVERSO  LA  SANZIONE  DELLA  SQUALIFICA  PER  3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL SIG. GRIMALDI TEORE SOSSIO SEGUITO GARA AUDACE CERIGNOLA/ CITTÀ DI GRAGNANO DEL 21.1.2018 (Delibera del Giudice Sportivo presso Dipartimento Interregionale – Com. Uff. n. 86 del 24.1.2018)

 

La società S.S. Audace Cerignola ha proposto reclamo avverso la decisione del Giudice Sportivo presso Dipartimento Interregionale pubblicato sul Com. Uff. n. 86 del 24.1.2018, con il quale, a seguito della gara Audace Cerignola/Città di Gragnano del 21.1.2018 è stata inflitta all’allenatore Grimaldi Teore Sossio la seguente sanzione:

-        squalifica per 3 giornate effettive di gara per i seguenti motivi: "allontanato per proteste, alla notifica del provvedimento disciplinare, rivolgeva espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di Gara".

La società ricorrente in sede di reclamo ha chiesto la riduzione della sanzione inflitta a 2 gare di squalifica in quanto le proteste poste in essere sarebbero consistite in gesti con le braccia senza l’aggiunta di parole offensive rivolte al Direttore di gara e quindi chiedendo di ricondurre l’azione del Grimaldi ad una condotta irrispettosa o irriguardosa verso l’Arbitro, ma non certo ingiuriosa.

Questa Corte di Giustizia Federale esaminato il ricorso in oggetto, considerati i fatti come accaduti e come riportati nei rapporti ufficiali di gara, sentito l’Arbitro della gara in merito ai fatti come effettivamente avvenuti e da lui percepiti e avuta conferma dallo stesso di espressioni ingiuriose ed offensive a lui rivolte e da lui ben percepite, respinge il ricorso.

Per  questi  motivi  la  C.S.A.  respinge  il  ricorso  come  sopra  proposto  dalla  società  Audace Cerignola di  Cerignola (Foggia).

Dispone addebitarsi la tassa reclamo.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it