F.I.G.C. – TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE – Sezione Tesseramenti – 2016/2017 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc.ite sul Comunicato ufficiale n. 01/TFN del 20 Luglio 2016 con motivazioni pubblicate sul Comunicato ufficiale n. 02/TFN del 28 Luglio 2016 RICHIESTA DI GIUDIZIO DEL COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO DI TRENTO IN ORDINE ALLA RICHIESTA DI SVINCOLO EX ART. 109 N.O.I..F. DALLA A.C. MEZZOCORONA s.r.l. DEL CALCIATORE OSTI MARCO.

Con nota  in data 1.7.2016 il Comitato Provinciale Autonomo di Trento ha richiesto a questo Tribunale il giudizio di competenza ai sensi del comma 6 dell'art.109 N.O.I.F. sulla istanza di svincolo del calciatore Osti Marco, n. il 10.7.1997,dalla A.C. Mezzocorona s.r.l. ai sensi di detto articolo ,in considerazione della opposizione della Società. La richiesta di giudizio è inammissibile. Questo Tribunale osserva, infatti, che il comma 6 dell' art. 109 N.O.I.F. precitato stabilisce che nel caso di opposizione della Società, il Comitato, valutati i motivi addotti, accoglie o respinge la richiesta di svincolo. Casi particolari non sono stati individuati dal Legislatore Federale, né autonome iniziative interpretative possono sostituirsi adesso. Il caso di specie non ha, comunque, carattere di eccezionalità, avendo negli atti tutti gli elementi necessari per consentire al Comitato Provinciale interessato di pronunciare il giudizio di competenza.

P.Q.M.

Il Tribunale Federale  Nazionale Sezione Tesseramenti  dichiara  inammissibile la richiesta di giudizio del Comitato Provinciale Autonomo di Trento e dispone la restituzione degli atti al Comitato predetto per quanto di Sua competenza ex art.109 N.O.I.F.