C.R. VENETO – Giudice Sportivo – 2022/2023 – figcvenetocalcio.it – atto non ufficiale – CU N. 39 del 19/10/2022 – Delibera – gara del 9/10/2022 AUDACE CALCIO A R.L. – PEDEMONTE A.S.D.

gara del 9/10/2022 AUDACE CALCIO A R.L. - PEDEMONTE A.S.D.

La società Audace Calcio ha proposto rituale reclamo avverso la regolarità della gara, disputata il 9.10.2022 contro la società Pedemonte, lamentando che, dopo l'espulsione del fuori quota (classe 2002) Ceradini Filippo, sarebbero rimasti in campo soltanto due fuori quota Fedrighi Lorenzo (2004) sostituito con il pari classe Buniotto Enrico e Fumagalli Andrea (classe 2003). Reputa che la norma regolamentare (C.U. n. 1/2022) vada interpretata nel senso che la società sia onerata di provvedere ad altra sostituzione, richiamando, quindi, un giocatore in quota per far luogo a un fuori quota. Ritiene il GS che una tale interpretazione non sia autorizzata dalla formulazione letterale della norma regolamentare invocata (vedi delibera Pontecorr - Armistizio Esedradonbosco in questo stesso comunicato), che non pretende l'inserimento di altro fuori quota in ipotesi di espulsione o infortunio. P.Q.M. il GS delibera di rigettare il reclamo e per gli effetti convalida il risultato conseguito sul campo Audace Calcio - Pedemonte 1 a 2. La tassa di reclamo va incamerata.

 

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it