C.R. LIGURIA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2022/2023 – liguria.lnd.it – atto non ufficiale – CU N . 79 del 13/04/2023 – Delibera – in merito al preannuncio di reclamo proposto dalla società ASD SAN CIPRIANO avverso provvedimento nei confronti di Manuele SPATARI emesso dal Giudice Sportivo presso il Comitato Regionale Liguria pubblicato con C.U. n. 70 del 16 marzo 2023 (gara: VECCHIA AUDACE CAMPOMORONE – SAN CIPRIANO del 12 marzo 2023).

in merito al preannuncio di reclamo proposto dalla società ASD SAN CIPRIANO avverso provvedimento nei confronti di Manuele SPATARI emesso dal Giudice Sportivo presso il Comitato Regionale Liguria pubblicato con C.U. n. 70 del 16 marzo 2023 (gara: VECCHIA AUDACE CAMPOMORONE – SAN CIPRIANO del 12 marzo 2023).

Avverso la sanzione in oggetto ha proposto rituale reclamo la società SAN CIPRIANO deducendo sostanzialmente l’eccessività della sanzione inflitta al proprio tesserato senza negare il fatto materiale che gli è addebitato. Il reclamo non è fondato e non può trovare accoglimento. Non c’è dubbio, infatti, in merito alla circostanza che un calcio possa essere qualificato alla stregua di una condotta violenta e che tale comportamento si sia materializzato al di fuori di un contesto di gioco e/o agonistico, bensì a giuoco fermo dopo che il direttore di gara aveva fischiato un calcio di punizione. Corretta, pertanto, appare la qualificazione data da Primo Giudice la cui sanzione, contenuta nel minimo edittale per questo tipo di violazioni, deve essere integralmente confermata.

P.Q.M.

la Corte Sportiva d’Appello Territoriale presso il Comitato Regionale Liguria, Primo Collegio, respinge il reclamo presentato dalla società ASD SAN CIPRIANO e conferma la sanzione nei confronti del Signor Manuele SPATARI. Ordina l’incameramento della tassa di reclamo, non versata ed addebitata in acconto.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it