C.R. TOSCANA – Corte Sportiva di Appello Territoriale – 2023/2024 – figc-crt.org – atto non ufficiale – CU N. 31 del 09/11/2023 – Delibera – Reclamo della società SORANO avverso la squalifica per 4 (quattro) gare inflitta al calciatore Filoni Valerio dal G.S.T..

Reclamo della società SORANO avverso la squalifica per 4 (quattro) gare inflitta al calciatore Filoni Valerio dal G.S.T..

La società Sorano, con comunicazione pec del 1.11.2023 delle ore19.06, inviava alla Segreteria di questa Corte un preannuncio di reclamo, con richiesta degli atti gara, avverso la decisione del G.S.T., pubblicata con il C.U. n. 27 del 26.10.2023, con la quale era stata inflitta al calciatore Filoni Valerio la squalifica per 4 gare, con la seguente motivazione: “espulso per condotta violenta verso un calciatore avversario, alla notifica protestava platealmente all’indirizzo dell’arbitro” Il reclamo non può essere preso in esame per la seguente motivazione: ai sensi dell’art. 76 comma 2 C.G.S. il preannuncio di reclamo deve essere presentato entro il termine di due giorni dalla pubblicazione della decisione che si intende impugnare. Nella fattispecie il preannuncio doveva essere presentato entro le ore 24.00 del giorno 28/10/2023, poiché il C.U., con la decisione da impugnare, è stato pubblicato il giorno 26/10/2023.

P.Q.M.

la Corte Sportiva di Appello Territoriale Toscana, definitivamente pronunciando, dichiara di non prendere in esame l’atto di reclamo causa tardività e dispone l’incameramento di quanto versato, in applicazione di quanto previsto dall’art. 48, c. 5, del C.G.S.

DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it