COMITATO REGIONALE LIGURIA – Campionato Regionale Femminile – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N° 19 del 29/11/2001 – pubbl. su www.figc-lndcrliguria.org DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO Gara SAMPIERDARENESE S.RICCO – SPEZIA del 25/11/ 2001
COMITATO REGIONALE LIGURIA - Campionato Regionale Femminile - 2001/2002
Comunicato Ufficiale N° 19 del 29/11/2001 – pubbl. su www.figc-lndcrliguria.org
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara SAMPIERDARENESE S.RICCO - SPEZIA del 25/11/ 2001
La gara a margine è stata sospesa al 12° del II° tempo a causa di una parziale mancanza di erogazione di energia elettrica. Dall'esame dei documenti ufficiali si rileva che a seguito delle avverse condizioni atmosferiche abbattutesi nella zona (forte vento), l'arbitro si trovava costretto ad interrompere la gara per 13 minuti. Successivamente, al 12' del II° tempo a causa di una seconda avaria dell'impianto elettrico il direttore di gara era costretto a sospendere definitivamente l'incontro anche per il fatto che i dirigenti della Società lo informavano della reale impossibilità a riparare il danno in tempi brevi. Dalle indagine esperite è risultato infatti che la società Sampierdarenese S.Riccò non avrebbe potuto riparare il guasto data la delicatezza dell'eventuale intervento. Ciò premesso, si può affermare che la mancata agibilità del campo non può imputarsi ad incuria, dolo o colpa della società ospitante.
Ne consegue l'annullamento della gara e l'invio della documentazione relativa alla Segreteria del Comitato Regionale per dar corso alla ripetizione della stessa.(art. 12/4 c del Codice di Giustizia Sportiva)