COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 45 del 31.10.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO CON PROCEDURA D’URGENZA DELLA SOCIETA’ F.C. POTENZA S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE TORTORA ANIELLO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 43 del 29.10.2003 – Campionato Serie D).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 45 del 31.10.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO CON PROCEDURA D’URGENZA DELLA SOCIETA’ F.C. POTENZA S.r.l. AVVERSO LA SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE AL CALCIATORE TORTORA ANIELLO (delibera Giudice Sportivo – Comunicato Ufficiale n. 43 del 29.10.2003 – Campionato Serie D). La Commissione Disciplinare, - letti gli atti; - preso atto che il G.S. ha squalificato un calciatore del Potenza, Tortora Aniello, perché, a gioco fermo, colpiva un calciatore della N. Terzigno con una gomitata al volto nel corso della partita Potenza/N. Terzigno del 29.10.2993; - rilevato che il Potenza ha proposto reclamo avverso la predetta squalifica sul rilievo che vi sarebbe stato un errore dell’assistente arbitrale nell’individuare il calciatore nella persona di Tortora Aniello il quale si sarebbe trovato in altra zona del campo e non in prossimità della battuta del calcio d’angolo ove l’azione violenta si è verificata; - che la reclamante, a sostegno dell’assunto, ha chiesto di produrre video-cassetta dell’incontro all’odierna riunione; - ritenuto che nel casi di specie, può essere ammessa ex art. 31 del C.G.S., la prova richiesta; - rilevato che dall’esame delle immagini è emerso in tutta evidenza l’errore dell’assistente arbitrale in quanto il calciatore del Potenza che commette il fallo è quello con la maglia bianca rosso bleu n. 5 e non il n. 9 Tortora Aniello ben visibile in altra zona del campo; - che il reclamo quindi è fondato, P.Q.M. accoglie il reclamo e, per l’effetto, annulla la squalifica al calciatore Tortora Aniello, manda gli atti al G.S. per i provvedimenti di competenza nei confronti del calciatore del Potenza con la maglia n. 5 Esposito Carmine. Nulla per la tassa non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it