COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 57 del 21.11.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: BARDI PIERVITO (Presidente F.C. Potenza S.r.l.) PER VIOLAZIONE ARTT. 3 COMMA 1 E 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ F.C. POTENZA S.r.l. PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 419/99pf/EF/MM del 30.09.2003).

COMITATO INTERREGIONALE – STAGIONE SPORTIVA - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 57 del 21.11.2003 – pubbl. su www.interregionale.com Delibera della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DEL PROCURATORE FEDERALE A CARICO DI: BARDI PIERVITO (Presidente F.C. Potenza S.r.l.) PER VIOLAZIONE ARTT. 3 COMMA 1 E 1 COMMA 1 DEL C.G.S. E DELLA SOCIETA’ F.C. POTENZA S.r.l. PER VIOLAZIONE ART. 2 COMMA 4 DEL C.G.S. (nota n. 419/99pf/EF/MM del 30.09.2003). La Commissione Disciplinare, letti gli atti; visto il deferimento disposto nei confronti del Presidente Piervito Bardi per violazioni di cui all’art. 3, comma 1 del C.G.S. (dichiarazioni lesive di persone ed organismi nell’ambito Federale) ed all’art. 1, comma 1 del C.G.S. (per violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità) e del F.C. Potenza per violazione di cui all’art. 2, comma 4 del C.G.S.; rilevato che i deferiti non hanno inviato a questa Commissione alcuno scritto difensivo, sicchè i fatti contestati debbono considerarsi confermati; preso atto delle conclusioni formulate dal rappresentante della Procura Federale (avv. Sciacchitano) che ha chiesto l’affermazione della responsabilità dei deferiti con l’irrogazione della inibizione per mesi quattro al Bardi e dell’ammenda di euro 500,00 alla F.C. Potenza; considerato che il Bardi, in proprio e quale Presidente della F.C. Potenza con nota 10.11.2003, aveva chiesto un differimento della riunione motivato da impegni professionali, al fine di poter essere ascoltato personalmente, differimento concesso da questa Commissione; valutato che all’odierna riunione non sono comparsi immotivatamente né il Bardi, né alcun rappresentante del F.C. Potenza, comportamento che va censurato con fermezza; ritenuto che le dichiarazioni rese dal Bardi, riportate sul giornale “Il Quotidiano” e di cui si è avuta vasta eco sulle emittenti locali, appaiono particolarmente lesive per la reputazione di persone ed organismi operanti nell’ambito federale e costituiscono sicuramente violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità aggravata dalla posizione di Presidente di Società affiliata; ritenuto, altresì, che, riconosciuta la lesività delle dichiarazioni rese, va sanzionato anche il F:C. Potenza per responsabilità diretta, P.Q.M. Irroga la sanzione della inibizione per mesi (6) sei all’avv. Piervito Bardi e l’ammenda di euro 750,00 (settecentocinquanta) al F.C. Potenza.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it