COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2011/2012 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°50 del 10 Maggio 2102 Delibera della Commissione Disciplinare POL. LULESE (Campionato di 1^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 47 del 27.04.2012. Gara Macomer 1923 / Lulese del 22.04.2012.

COMITATO REGIONALE SARDEGNA – Stagione Sportiva 2011/2012 - Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-sardegna.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N°50 del 10 Maggio 2102 Delibera della Commissione Disciplinare POL. LULESE (Campionato di 1^ Categoria) Avverso delibera Giudice Sportivo C.U. n° 47 del 27.04.2012. Gara Macomer 1923 / Lulese del 22.04.2012. La Società Lulese ha proposto formale reclamo avverso la delibera con la quale il Giudice Sportivo ha disposto la squalifica per tre gare inflitta al giocatore Marras Pietro perché “espulso per fallo grave, alla notifica del provvedimento insultava l’arbitro”. La reclamante, pur non giustificando il comportamento del calciatore Marras Pietro, chiede la riduzione della squalifica affermando che la stessa sia sproporzionata al reale accadimento dei fatti. La Commissione, rileva che il comportamento posto in essere dal giocatore Marras Pietro viene riportato sul referto in modo chiaro e circostanziato e da ciò si evince in atteggiamento particolarmente violento da parte dello stesso nei confronti di un avversario e alla notifica dell’espulsione, insultava l’arbitro. Tale atteggiamento non può assolutamente trovare giustificazione nel nervosismo conseguente all’andamento della gara talchè le giustificazioni addotte dalla società Lulese non possono essere accettate e conseguenzialmente il provvedimento adottato dal Giudice Sportivo non deve essere modificato. Per detti motivi la Commissione DELIBERA di respingere il reclamo e dispone l’addebito della tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it